Ospedale San Martino Genova: avviso pubblico per 50 infermieri

Ospedale San Martino Genova: avviso pubblico per 50 infermieri

In esecuzione della deliberazione n. 457 del 08/03/2021 è indetto:
AVVISO PUBBLICO,
per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di n. 50 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – cat. D
Le modalità di ammissione all’avviso pubblico e dell’espletamento dello stesso sono quelle stabilite dal D.P.R. 27/03/01, n. 220 e dalla Legge n. 207 del 1985, ove richiamate, in analogia e per quanto applicabili.
Al suddetto posto è attribuito il trattamento economico previsto per la corrispondente qualifica dai vigenti accordi nazionali per il personale delle AA.SS.LL. e delle Aziende Ospedaliere.
Il presente bando è stato emanato nell’osservanza della legge 10 aprile 1991, n. 125 e dell’art. 57 del D.Lgs. 165/01 sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
1) REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti
generali:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013 n. 97.
b) Godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
c) Incondizionata idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato, a cura di questo Policlinico, ai sensi del D.lgs. 9/4/2008, n. 81, prima dell’immissione in servizio

Per restare aggiornati mettere mi piace alla seguente pagina :